Cronaca

Nuovo manto in erba sintetica, spogliatoi e tribune: avviati i lavori nello stadio di Cefalù

Dopo l'aggiudicazione dell'appalto da 1,7 milioni, la ditta Girosa di Partinico ha iniziato le opere di ammodernamento del Santa Barbara che avrà una capienza di 2.000 spettatori. Il sindaco Tumminello: "Il grande progetto diventa realtà"

Avviati i lavori per la riqualificazione dello stadio Santa Barbara

Quando i lavori saranno ultimati il Santa Barbara di Cefalù avrà un nuovo manto in erba sintetica, spogliatoi, tribune e anche un impianto di illuminazione più efficiente. Via libera alla riqualificazione dello stadio che si trova nell'omonima contrada dopo appalto aggiudicato dall'Amministrazione comunale alla ditta Girosa di Partinico. L'importo complessivo degli interventi ammonta a 1,7 milioni. Di questi 1,2 sono stati garantiti dalla Cassa depositi e prestiti con un mutuo, mentre la restante parte verrà coperta dal Comune. A lavori ultimati lo stadio avrà una capienza di circa 2000 spettatori.

"I lavori - si legge in una nota - serviranno ad ampliare gli spogliatoi secondo le nuove normative, ad ammodernare e riqualificare gli impianti, a ristrutturare le tribune così come l’illuminazione e la recinzione. Importante anche l’intervento sul campo, che sarà dotato di un manto erboso sintetico di lunga durata". Esprime soddisfazione il sindaco Daniele Tumminello: "Il grande progetto dello stadio diventa realtà. Una struttura fondamentale per la crescita dello sport cittadino e la coesione giovanile, ma importante anche per la possibilità di ospitare importanti eventi. Per le società sportive sarà un periodo di sacrifici ma l’attesa sarà ripagata".


Si parla di