Cronaca

Concessionaria sulla linea del tram, dodici mezzi sequestrati

A segnalare l'episodio sono stati commercianti e residenti di corso dei Mille. Sette auto, tre motociclette, un ciclomotore ed una minicar occupavano la corsia riservata per il tram. Il titolare di "Martino moto" è stato sanzionato per occupazione del suolo pubblico

L'autosalone improvvisato sulla linea del tram - foto MobilitaPalermo

Aveva esposto auto, moto e minicar sulla carreggiata del tram. Dopo la protesta di residenti e commercianti di corso dei Mille, i vigili urbani sono intervenuti per sequestrare dodici mezzi parcheggiati in bella vista, e con tanto di cartello "vendesi", nello spazio riservato al sistema tranviario, dove da poche settimane si sono conclusi i lavori. Il titolare dell'autosale è stato sanzionato.

La protesta era scattata sul web, con foto e segnalazioni inviate agli account Facebook e Twitter del Comune e della polizia municipale. In quegli scatti si vedevano chiaramente sette auto, tre moto, uno scooter ed una minicar della concessionaria "Martino moto" in esposizione. I mezzi, tutti sprovvisti di copertura assicurativa poiché ancora in vendita, hanno fatto scattare una sanzione di 193 euro per occupazione del suolo pubblico.


Si parla di