Cronaca

Con l'auto contro le barriere in corso Vittorio Emanuele, indagini sul giovane alla guida

La polizia municipale sta cercando di capire cosa abbia spinto il 29enne a cercare di attraversare i jersey posizionati davanti alla Cattedrale provocando il panico. "Da un primo esame tasso alcolemico oltre il consentito". Marchese: "Allarme per i tanti gazebo in città"

Sono in corso le indagini per capire cosa abbia spinto ieri pomeriggio un ventinovenne a tentare l'attraversamento con la sua Fiat 500 delle barriere fisse antisfondamento che si trovano all’ingresso di corso Vittorio Emanuele vicino alla Cattedrale. Una pattuglia della polizia municipale presente sul posto, è subito intervenuta scongiurando l'ingresso con l'auto nella strada piena di pedoni e di avventori di un vicino bar.

Paura in Cattedrale, auto contro le barriere

Il giovane, uno studente in evidente stato confusionale, è stato portato in ospedale e - fanno sapere dalla polizia municipale - sono in corso "accertamenti sull’ipotetica assunzione di alcolici". "Dai primi esiti - spiegano da via Dogali - sembra che il tasso alcolemico fosse superiore a quello previsto per legge, ma solo la settimana prossima, con il secondo report, si avrà l’esatta diagnosi da parte del personale medico".

“L’episodio di ieri pomeriggio – ha dichiarato il comandante Gabriele Marchese - oltre a far riflettere sulle condizioni necessarie per mettersi alla guida di un veicolo, dà l’esatta dimensione della pericolosità nei luoghi in cui non sono istallati i jersey fissi del posizionamento di tutte quelle strutture che agevolano l’assembramento di persone senza fornire una adeguata  protezione, quali per esempio i gazebo installati sulla sede stradale. Occorrerebbe quindi una rivisitazione di tutte quelle strutture allocate sulla sede stradale per verificare la sussistenza delle condizioni di sicurezza".


Si parla di