Cronaca

Fu asilo nido, ora riapre: torna a "volare" l'Aquilone di via Maggiore Toselli

La struttura è stata riaperta per l’anno scolastico 2017/2018 come spazio-gioco e segue di alcuni giorni la "rinascita" del l’asilo nido Topolino, alla Zisa, dopo alcune opere di riqualificazione

Riapre l'“Aquilone” di via Maggiore Toselli (al civico 85/A). La struttura, un tempo utilizzata come asilo nido, è stata riaperta per l’anno scolastico 2017/2018 come spazio gioco "antimeridiano" (dalle 8 alle 13) a gestione diretta. Dal Comune fanno sapere che "il servizio a carattere educativo e ludico è rivolto a bambini in età compresa fra 18 mesi e 3 anni".

"Lo spazio gioco per bambini "Aquilone" - si legge in una nota - accoglie minori da 18 mesi a 3 anni che sono tutelati da provvedimenti amministrativi, selezionati dalle lista di attesa dei due asili nido presenti nell'ottava circoscrizione, "Tom & Jerry" e "Rallo". La struttura accoglie  13 bambini".

La riapertura dello spazio "Aquilone" segue di alcuni giorni quella del l’asilo nido “Topolino” di via Eugenio l’Emiro, alla Zisa, dopo alcune opere di riqualificazione (la struttura ospita 38 bambini da zero a tre anni, inseriti nelle graduatorie delle iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018, effettuate nel mese di gennaio 2017).

“Esprimo apprezzamento per la riqualificazione di due luoghi – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - in cui è possibile coniugare  la crescita culturale ed il divertimento dei nostri bambini".


Si parla di