Cronaca

Accecato dalla gelosia colpisce con un'accetta l'ex moglie e il compagno, arrestato

E' accaduto a Misilmeri. In manette un 45enne con l'accusa di tentato omicidio e atti persecutori. Ad evitare il peggio i familiari della donna. Il gip ha convalidato l'arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere

(foto archivio)

Accecato forse dalla gelosia ha colpire con un’accetta l’ex moglie e il suo nuovo compagno, mirando ad alcuni punti vitali come il petto e il collo. I carabinieri hanno arrestato a Misilmeri il 45enne A.S. con l’accusa di tentato omicidio, atti persecutori e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. Ad evitare il peggio i familiari della donna che sono intervenuti bloccando l’uomo fino all’arrivo dei carabinieri.

E’ accaduto tutto venerdì scorso, di sera. "L’uomo si è recato sotto l’abitazione dei familiari dell’ex moglie - ricostruiscono dal Comando provinciale - ed è stato raggiunto dalla donna e dal suo nuovo compagno. Dopo una violenta lite, scaturita per motivi passionali e di gelosia, il 45enne ha preso dalla sua vettura un’accetta e con la stessa ha sferrato più fendenti contro la coppia".

I carabinieri della compagnia e della stazione di Misilmeri li hanno raggiunti arrestando l’aggressore. "La donna - aggiungono ancora dal Comando - subiva atti persecutori e minacce da parte dell’ex coniuge da oltre un anno e lo aveva più volte denunciato. A seguito dei fatti le persone coinvolte sono state sentite dai militari della Rete antiviolenza. Il gip di Termini ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere".

Le due vittime dell'aggressione hanno riportato alcune ferite lacero-contuse per le quali si è reso necessario l'intervento dei sanitari del 118 e il trasporto in ospedale. La relazione fra il 45enne e l'ex moglie, secondo quanto ricostruito, era già finita da circa 2 anni. Quello di venerdì non sarebbe il primo episodio del genere. L'attuale compagno della donna infati aveva già denunciato l'ex per atti persecutori.


Allegati

Si parla di