Cronaca

Rubano un furgone a una ditta di traslochi, arrestati a piazza Torrelunga

In manette Roberto Presti (21 anni) e Pasquale Ferrara (30), trovati a bordo di un Iveco che era stato rubato poco prima. Rinvenuto un altro mezzo, in via Salvatore Cutello, sottratto alla stessa azienda e ancora carico di merce

(foto archivio)

Hanno rubato due furgoni a una ditta durante un trasloco. La polizia ha arrestato in piazza Torrelunga il 21enne Roberto Presti e il 30enne Pasquale Ferrara, trovati a bordo di uno dei due mezzi dell’azienda. Oltre all’Iveco rubato dai due, entrambi con precedenti penali anche specifici, è stato rivenuto poco dopo un altro autocarro, intercettato in via Salvatore Cutello, nel quartiere di Santa Maria di Gesù. Sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e portati nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima.

Gli agenti hanno individuato il furgone durante un servizio di controllo integrato del territorio nel quartiere Brancaccio, nell’ultimo periodo bersagliata dai ladri in cerca di rame. I poliziotti si sono trovati di fronte all’Iveco che, poco prima, era stato rubato e segnalato. Sotto sequestro è finita una chiave da 10 millimetri utilizzata dai ladri per il furto del furgone. Un’altra volante nei pressi di via Salvatore Cutello, invece, ha trovato un altro mezzo carico di merce e rubato alla stessa azienda.


Si parla di