Cronaca

Via Cavour, tenta furto d'auto con cacciavite e coltello: arrestato

Dopo aver ricevuto una nota dalla sala operativa, una pattuglia di polizia si è portata in via Narciso Cozzo. Lì era stato visto un uomo mentre armeggiava su una vettura. Inutile il suo tentativo di fuga

L'ingresso di via Narciso Cozzo (foto Google)

Aveva appena fatto in tempo a rompere un finestrino e fare un buco vicino alla serratura di un'auto. La polizia ha arrestato ieri un 38enne palermitano, G.L., ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato. A interrompere i suoi piani alcuni agenti inviati alla sala operativa in via Narciso Cozzo, dove erano stati segnalati movimenti sospetti attorno a una vettura.

Una volta sul posto i poliziotti hanno subito riconosciuto l'uomo, corrispondente alla descrizione fornita dai segnalatori. E infatti, all'arrivo della pattuglia, il 38enne ha cercato di allontanarsi velocemente dell'auto. Ma la sua fuga è durata pochi istanti. Dopo averlo fermato e perquisito, gli agenti gli hanno trovato nella manica del giubbotto un cacciavite reversibile, mentre nel marsupio aveva un coltello.

Poi è stata la volta di un controllo all'auto finita nel mirino del ladro. Aveva infranto un finestrino anteriore e radicato un foro all'altezza della serratura. L'uomo, accompagnato presso gli uffici di polizia, è stato accompagnato in tribunale per l'udienza per direttissima. L'autorità giudiziaria ha convalidato l'arresto e disposto per lui l'obbligo di dimora.


Si parla di