Cronaca

Spacciavano droga in casa: tre arresti alla Noce

A finire in manette, nel corso di due diversi interventi della polizia realizzati nel fine settimana, una donna e due pregiudicati. Le abitazioni sono state scovate in via Ruggerone da Palermo e in via Crociferi

Tre spaccitori sono finiti in manette alla Noce durante il fine settimana, nel corso di due interventi diversi messi in atto dai poliziotti del locale Commissariato, fintisi turisti interessati agli scorci della “Palermo Arabeggiante”. Si tratta di una donna 23enne e di due pregiudicati: Lo Verde Carmelo, 20enne, e Stancampiano Alfonso, 52enne.

In un caso il malvivente Stancampiano Alfonso, 52enne di via dei Crociferi, pregiudicato palermitano è stato beccato a casa sua mentre, dopo un cenno di un ciclista alla sua persiana verde, al primo piano dell'edificio, è sceso in strada per consegnargli una stecca di hashish in cambio di denaro. Immediato l’intervento delle forze dell'ordine che hanno bloccato entrambi ed effettuato una perquisizione domiciliare. All'interno dell'appartamento sono stati trovati 3 panetti di hashish, ognuno da 100 grammi, 6 pezzi di panetto di hashish di vario peso, un barattolo di vetro con dentro circa 15 stecche di hashish, per un peso totale di 450 grammi ed un bilancino di precisione elettronico. Il tutto era nascosto in alcuni cassetti della cucina, della stanza da letto e del bagno. Stancampiano è stato arrestato, mentre l’acquirente è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria quale assuntore.

Gli altri due arresti sono scattati nei dintorni di piazza Noce. Anche in questo caso i poliziotti del Commissariato locale hanno visto passare la droga di mano in mano. A finire in manette, stavolta, una donna 23enne ed il pregiudicato Lo Verde Carmelo, 20enne. Quest'ultimo era a bordo di bicicletta quando ha raggiunto l’abitazione della 23enne, in via Ruggerone da Palermo, dove ha recuperato un involucro, contenente un bilancino di precisione ed una stecca di hashish. L’abitazione da qualche giorno era tenuta sotto stretta osservazione dai poliziotti che avevano notato uno strano andirivieni di soggetti orbitanti attorno al mondo degli stupefacenti. Ieri, i poliziotti hanno deciso di intervenire ed hanno colto in flagranza la coppia. Entrambi sono stati arrestati, il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.


Si parla di