Cronaca

Estorsione, truffe e prostituzione: otto arrestati a Caltagirone

Tra le altre accuse ci sono quelle per associazione a delinquere finalizzata a reati quali ricettazione, violenza sessuale, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. I fatti si sono verificati a Palermo e nel catanese tra il 2012 ed il 2013

Estorsione, truffe e prostituzione: otto arresti a Caltagirone (foto archivio)

Il gip del tribunale di Caltagirone ha emesso una misura cautelare nei confronti di otto persone, cinque delle quali in carcere e tre agli arresti domiciliari, indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, estorsione, furto, ricettazione, truffa, detenzione illegale di munizioni per arma da guerra, violenza sessuale, esercizio abusivo e a scopo di lucro di attività di intermediazione di manodopera. I reati sono stati compiuti compiuti a Palermo e Caltagirone nel periodo compreso fra l’agosto 2012 ed il gennaio 2013.

L'organizzazione era specializzata in furti in abitazioni agricole e gestiva un giro di prostituzione di giovani donne romene. Le catture dell'operazione denominata "Ison" sono state eseguite all'alba di questa mattina dal comando provinciale di Catania, coadiuvato dal Nucleo elicotteri di Catania Fontanarossa e dal comando provinciale di Palermo. Le indagini sono state dirette dal sostituto procuratore Antonia Sartori, coordinate dal procuratore della Repubblica Francesco Puleio e condotte dai carabinieri della compagnia di Caltagirone. (Fonte: CataniaToday)


Si parla di