Cronaca

Arresti Rap, stoccata di Marino ai sindacati: "Ecco perchè mancava il materiale"

Il presidente della Rap, Sergio Marino, commenta così l'arresto di cinque operai dell'azienda accusati di avere rubato carburante e attrezzature. Marino annuncia il licenziamento per le tute blu coinvolte

Sergio Marino

"Stiamo portando avanti un'azione di legalità e moralità e speriamo che operazioni come quella di oggi siano uno stimolo continuo per migliorare le nostre performance". Il presidente della Rap, Sergio Marino, commenta così a Palermo Today l'arresto di cinque operai dell'azienda accusati di avere rubato carburante e attrezzature.

Marino annuncia che le tute blu coinvolte verranno licenziate, "come già avvenuto in passato per casi simili". "Mi auguro  - prosegue Marino -  che quanto accaduto sia un esempio per sindacalisti e operai, c'è un azione di legalità e moralità e mi auguro che tutti ci vengano dietro". "Uno dei motivi per cui erano state indette le assemblee di lavori  - sottolinea - era la mancanza di attrezzature, come guanti e scarponcini. Ecco perchè mancavano... li avevano presi (gli operai coinvolti ndr.)".

VIDEO - COME AGIVANO GLI OPERAI INFEDELI

Il presidente dell'azienda guarda con favore all'attenzione "che la procura ha per l'azienda, che aiuta a eliminare le sacche di illegalità". "Da un anno e mezzo - aggiunge - dico a tutti che siamo nell'occhio del ciclone; per il servizio che facciamo, perchè palermo è sporca, perchè i cittadini sono attenti. Dobbiamo vivere quanto è successo come uno stimolo per migliorare le nostre performance".

Anche il sindaco Leoluca Orlando ha espresso il proprio plauso al questore per l'operazione condotta dalla polizia.


Si parla di