Cronaca

San Cipirello, diciannovenne colpito alla gola con dei cocci di vetro: arrestato un coetaneo

I carabinieri hanno fermato il giovane David Maniscalco con l'accusa di tentato omicidio. Dopo la tappa in guardia medica la vittima è stata trasferita al Civico dove i dottori gli hanno suturato una profonda ferita. Indagini in corso

(foto archivio)

Giovane colpito alla gola con i cocci di una bottiglia di vetro. I carabinieri hanno arrestato a San Cipirello il diciannovenne David Maniscalco, accusato di tentato omicidio per aver ferito e rischiato di uccidere un coetaneo al termine di una lite. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, dalle parti di piazza Madrice, in circostanze ancora da chiarire.

I militari hanno avviato le indagini dopo che il giovane ferito - S.L.M. le iniziali - si è presentato in guardia medica con il volto e il collo pieni di sangue. Constatando la gravità e la profondità delle ferite il dottore ha chiesto l’intervento di un’ambulanza per trasferire d’urgenza il diciannovenne al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo.

Una volta arrivato il diciannovenne è stato medicato dai sanitari che hanno suturato la ferita per fermare la fuoriuscita di sangue. L’autore dell’aggressione è stato rintracciato e portato in carcere dai militari della stazione locale e della compagnia di Monreale grazie alle informazioni fornite dai testimoni. Si attende l’udienza di convalida da parte del gip.


Si parla di