Cronaca

Aspra, sorpresi a rubare tombini: in tre fermati dai carabinieri

Il gruppetto è stato bloccato alle 5.30 del mattino in via Concordia Mediterranea, nella frazione di Bagheria. All'interno della loro Fiat Iveco altre 7 coperture

Sorpresi a rubare tombini in ghisa ad Aspra. I carabinieri hanno arrestato tre uomini ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di “furto aggravato”. Il gruppetto è stato sorpreso alle 5.30 del mattino, sono stati sorpresi in via Concordia Mediterranea, nella frazione di Bagheria, mentre erano intenti ad asportare alcuni posti a chiusura delle condutture per il reflusso delle acque. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro il furgone Fiat Iveco, sul quale i tre, fra cui uno minorenne, avevano caricato 7 tombini in ghisa.

L’intervento dei militari dell’arma è comunque apparso tempestivo perché ha di certo evitato il verificarsi di più gravi fatti: infatti la rimozione dei tombini ha lasciato aperte numerose voragini sulla strada, in un’area peraltro caratterizzata da traffico elevato, nei pressi di scuole pubbliche. 


Si parla di