Cronaca

Tragedia ad Alcamo, commerciante di Corleone annega per salvare i figli dalle onde

Antonino Madonia, 53 anni, è morto mentre soccorreva i suoi figli, in difficoltà per il mare mosso. I ragazzi sono stati tratti in salvo, ma per il padre non c'è stato nulla da fare

Un sabato pomeriggio in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 53 anni di Corleone, Antonino Madonia, è morto annegato ad Alcamo Marina. L'uomo si era gettato in acqua per soccorrere i suoi due figli, in difficoltà per il mare mosso. 

La famiglia aveva deciso di trascorrere a giornata ad Alcamo Marina, in contrada Magazzinazzi. I ragazzi sono entrati i acqua per fare un bagno, ma si sono trovati in difficoltà per le forti onde. Il padre si è tuffato subito per aiutarli. I due figli sono stati tratti in salvo, ma il padre è rimasto vittima delle correnti marine. In aiuto della famiglia sono giunti anche gli addetti al salvataggio, il 118, carabinieri, polizia e vigli urbani, ma i tentativi di rianimare l'uomo sono stati inutili.

Dino Paternostro, responsabile dipartimento legalità e memoria storica Cgil Palermo, chiede alla commissione straordinaria del comune di Corleone “di proclamare il lutto cittadino”.


Allegati

Si parla di