Cronaca

L'alta pasticceria parla siciliano: a due palermitane il diploma della scuola di Marchesi

Isotta Busardò e Melania Cuffaro hanno terminato con successo la formazione nella scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi

Isotta Busardò

L'alta pasticceria parla palermitano. Isotta Busardò, 23 anni, di Palermo, e Melania Cuffaro, 37 anni, (foto in basso) di Santa Flavia si sono diplomate al corso superiore di Pasticceria di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi.

Le due palermitane hanno tagliato il prestigioso traguardo con con altri 44 ragazzi provenienti da 13 differenti regioni d'Italia. Nella commissione d’esame che ha valutato i candidati il maestro Gino Fabbri, gli chef Felice Venanzi, Lucca Cantarin e Giovanni Pina, il giornalista e critico enogastronomico Andrea Grignaffini. 

Il presidente di Alma Enzo Malanca: "Sono diversi i diplomati della XXV edizione del corso superiore di pasticceria che hanno già ricevuto una proposta di lavoro: nel complesso, il livello occupazionale nei primi sei mesi dall'uscita della scuola supera l'80%. Un dato che ci rende orgogliosi, perché la missione educativa di Alma consiste nel formare professionisti e nel facilitarne l’effettivo ingresso nel mondo del lavoro".
 


 


Si parla di