Cronaca

Via Ruggero Settimo, allarme bomba: ma dentro lo zaino solo teli da mare

Non c'era nessun ordigno all'interno dello zaino abbandonato sotto i portici. La strada è stata riaperta al traffico e i dipendenti del negozio Zara, fatti evacuare per precauzione, sono rientrati al lavoro

Zaino sospetto in via Ruggero Settimo chiusa - foto Ilaria Rupolo

E' durato un paio d'ore l'allarme bomba in via Ruggero Settimo che si è rivelato, fortunatamente, falso. A far scattare l'allerta uno zaino Invicta abbandonato sotto i portici, proprio davanti alla sede dell'Unicredit. La polizia e i vigili del fuoco hanno chiuso un tratto di strada: da via Mariano Stabile a piazza Verdi. E' stato fatto evacuare anche il negozio d'abbigliamento Zara che si trova di fronte. Attorno una folla di gente in un misto di panico e curiosità.

Dopo l'arrivo degli artificieri, intorno alle 16,45, l'allarme è rientrato. Lo zaino conteneva due teli da mare, indumenti e una bottiglia d'acqua. La strada è stata riaperta e i dipendenti di Zara sono tornati al lavoro. A giugno una valigetta sospetta davanti al negozio d'abbigliamento Max&Co aveva fato scattare l'allarme e causato la chiusura della strada. Anche in quel caso nel trolley, di proprietà di un turista distratto, c'erano solo vestiti.


 


Si parla di