Cronaca

Trolley abbandonato, allarme bomba in via Ruggero Settimo: zona evacuata

Il bagaglio è stato lasciato incustodito all'inizio dell'area pedonale di via Principe di Belmonte, sul marciapiede. L'intera zona è stata transennata e anche i clienti seduti all'esterno del bar Spinnato sono stati fatti allontanare. Sul posto carabinieri e artificieri, che hanno fatto brillare la valigia

Un trolley bianco lasciato (o dimenticato) sul marciapiede davanti a un negozio d'abbigliamento tra via Principe di Belmonte e via Ruggero Settimo ha fatto scattare l'allarme bomba in centro. In pochi minuti sono accorsi carabinieri e artificieri che hanno transennato l'intera area e hanno fatto brillare il bagaglio (rivelatosi pieno solo di vestiti ndr).

La fascia di sicurezza è stata via via ampliata e anche i clienti del bar Spinnato che erano seduti all'esterno sono stati costretti ad allontanarsi. Clienti e personale delle altre attività invece sono rimasti all'interno fino al termine dei controlli, mentre una piccola folla di curiosi assisteva all'operato delle forze dell'ordine.


Si parla di