Cronaca

"Aiuto, ha un coltello tra le mani": capotreno minacciato da un passeggero a San Lorenzo

Panico a bordo di un convoglio diretto in aeroporto. Qualcuno ha segnalato al 113 la presenza di un uomo, un italiano di circa 35 anni, che è stato poi bloccato dalla polizia e portato alla caserma Lungaro per accertamenti

La stazione ferroviaria San Lorenzo

Capotreno minacciato con un coltello a bordo di un vagone. Pomeriggio di paura alla stazione San Lorenzo, che si trova nell’omonima via della Ferrovia a San Lorenzo, dove è intervenuta oggi pomeriggio la polizia a seguito delle telefonate di alcuni passeggeri e dipendenti delle ferrovie che segnalavano la presenza di un uomo che stava seminando il panico: "Ha un coltello fra le mani, venite".

I primi a raggiungere il convoglio diretto in aeroporto, già fermo alla stazione, sono stati gli agenti dell'Uopi - l'unità operativa di pronto intervento - che hanno circondato il treno prima di salire a bordo. Non appena le porte si sono aperte i passeggeri, alcuni in lacrime, sono scappati a gambe levate liberando l'area per l'intervento delle forze dell'ordine.

Pochi secondi dopo l'uomo, italiano e dell'età apparente di circa 35 anni, si è trovato di fronte a diversi agenti che lo hanno bloccato e disarmato: aveva un coltello a scatto della lungheza di 10 centimetri. L'arma è stata sequestrata, mentre l'aggressore è stato ammanettato e portato alla caserma Lungaro per accertamenti. Sembrerebbe che l’uomo, il quale non aveva con sé alcun documento, soffra di disturbi psichici.


Si parla di