Cronaca

Si denuda in via Roma, poi calci e pugni ai poliziotti: arrestato

Intervento notturno della polizia, in manette un uomo di 34 anni, pregiudicato palermitano. L'accusa è di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale

L'accusa è di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Un uomo di 34 anni, la scorsa notte, è finito in manette. Si tratta di Antonino Rizzuto, 34 anni, pregiudicato palermitano. In azione, intorno alle 4, i poliziotti dell'ufficio prevenzione generale e soccorso subblico. Gli agenti - durante il classico servizio di controllo del territorio - stavano percorrendo via Roma, quando all’altezza delle poste centrali, hanno notato un uomo che stava cercando di nascondersi tra le colonne del palazzo.

"Insospettiti da questo atteggiamento - raccontano dalla questura - i poliziotti si sono fermati per procedere ad un controllo. Contemporaneamente è arrivato un altro uomo che emanava un forte odore di alcol: si è avvicinato all’auto della polizia e dopo aver rivolto parole offensive agli agenti, si è allontanato. Quindi si è denudato, e ha iniziato a colpiere la saracinesca di una farmacia con violenti calci". A questo punto i poliziotti avrebbero cercato di calmare l'uomo, instaurando un "dialogo". Per tutta risposta - dicono dalla polizia - gli agenti sono stati aggrediti con calci e pugni.

Solo con l’arrivo di un’altra volante i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a portarlo negli uffici della questura. L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere trasferito in tribunale per essere giudicato con il rito della direttissima.


Si parla di