Cronaca

Arriva il primo acquazzone autunnale Allagamenti e traffico impazzito

E' bastata un'ora appena di pioggia per mandare in tilt tombini e caditoie. Da Villagrazia a corso Vittorio Emanuele, ma anche in via Notarbartolo e a Cruillas le strade sono diventate fiumi in piena

Strada allagata in via Parrini

E’ bastata poco più di un’ora. Un acquazzone e pochi tuoni e a Palermo piomba il panico da  allagamento. In diverse strade è praticamente impossibile camminare a piedi o, certe volte ancora peggio, in auto. Via Villagrazia, ad esempio, dalla piazza fino ai campetti di calcio si è trasformata in un fiume in piena che rende pericoloso il passaggio ai veicoli che rischiano di rimanere impantanati in uno dei tanti tombini scoppiati e zampillanti di acque nere oppure di urtare i rifiuti che l’acqua trascina con sé.

Non va meglio in corso Calatafimi all’altezza di via Paruta. Disagi anche in piazza Indipendenza dove il traffico è in tilt (anche a causa della protesta degli operai della Fiat) e in corso Vittorio Emanuele dove un fiume d'acqua scende verso piazza Marina. Acqua alta e auto a passo d'uomo in via Cappuccini. Situazione "drammatica" anche in via Notarbartolo e piazza Ottavio Ziino.

Si cambia zona ma rimangono i problemi. Anche a Cruillas strade allagate da via Parrini a via Brunelleschi. Qui i commercianti protestano per la mancanza di pulizia dei tombini e delle caditoie. E si sono attrazzetti montando delle pedane per permettere ai clienti di entrare ed uscire dai negozi.
(Foto di Francesco Sicilia)


Si parla di