Moda & Movida

Parte dalla Vucciria il tour dei Goød Falafel 

L'8 febbraio live al Borderline per presentare il primo album della band. Poi una tournée con tappe in Sicilia e Calabria e il ritorno a Palermo

I Goød Falafel 

Partirà dalla Vucciria il tour dei Goød Falafel. Al Borderline di via dei Materassai, venerdì 8 febbraio, la band palermitana presenterà You on the other hand (Yotoh), primo Lp (Pistacho e Qanat, distribuzione Good Fellas), uscito a dicembre in digital download. Il disco è stato anticipato dal video di Hide, diretto da Antonio Cusimano.

Yotoh è un album dalla natura romantica, che a tratti assume tinte più oscure, immerso in atmosfere sognanti e materiche a un tempo, otto tracce che restano in equilibrio tra astrazione elettronica e tangibilità pop. Il disco apre con i desideri e i sogni nascosti di Hide, da cui è estratto il video. Il secondo brano è City lights, che racconta di come le strade ostili di una città divorino le anime più pure. Poi l’amore che finisce rappresentato in Wrong on you e Let's isolate!, un viaggio intergalattico di un alieno e di un’umana, l’amore tra i due, metafora di come l'impossibile possa diventare possibile. La quinta traccia è Moonlight, una danza d'amore tra la donna e la natura, un momento intimo nel quale abbandonare ogni protezione che la vita impone per lasciarsi cullare in un fiume di acqua, terra e stelle. L’amore tormentato di Song of two dead lovers, i ricordi in Sunrise e la finzione che prende il posto della realtà in Salted lake chiudono il primo Lp del trio palermitano formato da Laura Messina, Vincenzo Schillaci e Sergio Schifano.

Le influenze dei Goød Falafel spaziano dalla new wave al sinthpop degli anni Ottanta, fino alla electronic music dei nostri giorni, con grande interesse per le sonorità nordeuropee e una attenzione spiccatamente mediterranea alla melodia.

Le prossime date del tour sono in calendario ad Enna, Reggio Calabria, Catanzaro, Barcellona Pozzo di Gotto, Avola e Catania. Il ritorno a Palermo è il programma il 5 marzo nella nuova sede di Ballarak (via Castrofilippo, Magione). Il primo aprile invece il gurppo si esibirà al Bolazzi di piazzetta Bagnasco (zona Politeama). 


Si parla di