Attualità

Al via le audizioni di “Italia in… Canto”, si cercano dilettanti over 50

Gli aspiranti cantanti selezionati parteciperanno alle semifinali del talent canoro a Roma. A maggio 2020 la finalissima durante la quale saranno premiati i vincitori

I vincitori della precedente edizione del talent

Domani il Cast Gattuso, in via Cantieri 51, ospiterà le audizioni di “Italia in… Canto”, talent canoro dedicato agli over 50 promosso dall’associazione 50&Più. Il concorso vuole valorizzare la grande tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione di melodie celebri eseguite da artisti dilettanti provenienti da tutta Italia. Per chi fosse interessato i casting sono aperti dalle 10.30 fino alle 14.  

Nove in tutto le tappe del tour che tra maggio e giugno attraverseranno l’Italia – isole comprese - alla ricerca dei migliori talenti. Il 23 maggio toccherà a Catania, poi sarà la volta di Napoli (il 27 maggio) e, nella seconda metà di giugno, toccherà a Cagliari. Al termine delle audizioni, la commissione musicale, tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte, sceglierà i cantanti che a ottobre, a Roma, parteciperanno alle semifinali. Gli artisti selezionati in questa occasione saranno i protagonisti della finalissima che avverrà a maggio 2020, dove saranno decretati i tre vincitori che saranno premiati con il disco d’oro, d’argento e di bronzo, il premio della critica, e il vincitore del “Premio 50&Più”.

"L’obiettivo che ci siamo dati - dichiara il vice presidente vicario della 50&Più nazionale, Vincenzo Cozzolino, che nel 2000 diede vita alla manifestazione - è quello di andare incontro al talento degli over 50 e alla loro passione per la musica. Nasce da qui l’idea delle audizioni itineranti. Per 50&Più rappresentano un maggiore sforzo organizzativo, ma sono sicuro che anche quest’anno ci daranno grande soddisfazione!".
 


Si parla di