Cronaca

VIDEO | Palermo e Malta ancora più vicine, ecco il nuovo volo: tariffe a partire da 45 euro

La tratta, la prima in assoluto per Hellofly dal capoluogo, vedrà una preview programmata per il 25 e 28 aprile. Dal 28 giugno e fino alla prima settimana di ottobre, gli scali saranno collegati due volte a settimana, giovedì e domenica, con una terza frequenza aggiuntiva di lunedì prevista per tutto il mese di agosto. Tetto massimo di spesa? 87 euro a corsa

HelloFly, compagnia maltese che opera in collaborazione con Luxwing, arricchisce ulteriormente la programmazione della stagione estiva 2024 con il collegamento Palermo-Malta. Dopo una preview programmata per il 25 e 28 aprile, a partire dal 28 giugno e fino alla prima settimana di ottobre, gli scali di Palermo e Malta saranno collegati due volte a settimana, giovedì e domenica, con una terza frequenza aggiuntiva di lunedì prevista per tutto il mese di agosto. A operare sarà un aeromobile DHC-8/Q400 da 78 posti in sinergia con il vettore partner maltese Luxwing. Tra L’offerta promozionale che accompagnerà il lancio di questo nuovo volo è fissata a partire da 45 euro a tratta, tasse incluse, fino a un tetto massimo di 87 euro. Sarà possibile portare in cabina un bagaglio a mano di 8 chilogrammi, oltre a una piccola borsa. 

"Una nuova rotta importante, quella tra il capoluogo siciliano e l’isola di Malta – spiega Teodosio Longo, fondatore e presidente di HelloFly – che, grazie anche alla collaborazione con Gesap e Luxwing, contribuirà a migliorare ulteriormente il nostro posizionamento come vettore regionale di riferimento in quest’area del Mediterraneo”. “E’ un altro evento importante - dice Natale Chieppa, direttore generale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino - per coprire la domanda crescente da parte dell’utenza del territorio HelloFly, in effetti, coprirà nei prossimi mesi estivi una rotta che finora non era coperta adeguatamente. La compagnia ha anche annunciato la possibilità di continuare con i voli per Malta anche in inverno, cosa che potrà fare la differenza”. Un Mediterraneo che vede il team commerciale di HelloFly già molto attivo nel promuovere le nuove rotte estive. Proprio in questi giorni, infatti, sono in corso una serie di fam trip con partenza dall’aeroporto di Perugia che stanno coinvolgendo agenzie di viaggi di Lazio, Umbria e Toscana con destinazione Lampedusa.


Si parla di